Primi passi su forumfree, [Parte 1: il profilo]

« Older   Newer »
  Share  
.BloodyRose.
view post Posted on 25/8/2009, 08:52




Questo post è per chi a digiuno di forumfree, e non è molto capace di muoversi al suo interno..
La prima cosa, dopo aver creato un'account, di solito è modificare il proprio profilo..
Vediamo come si fa ^_^
Questa è la home page del forummolo?La riconoscete? Ho riquadrato con una linea rossa una parte in particolare del forum, quella dove c'è il mio nome utente (a voi uscirà il vostro ovvio XP) e potete notare delle scritte..
vediamole insieme ^_^
SPOILER (click to view)

Opzioni Esci Msg:0 Album

* Tasto Esci: è per uscire dal vostro account e quindi tra la lista degli utenti attivi, quando uscite, non ci sarà piu il vostro nik, ma non potete rispondere alle discussioni, non potete scrivere in tag, ma solo visualizzare il forum.
*Tasto Msg: serve a vedere i vostri messaggi. gli altri utenti di forumfree possono mandarvi messaggi chiamati Messaggi Privati o MP (privati perchè li potete leggere solo voi e chi ve li ha scritti ). Potete quindi mandare messaggi, rispondere a quelli che vi arrivano ecc..come una normale casella email.
*Tasto Opzioni: è quello che servirà a noi per modificare il vostro profilo, cliccateci sopra ^_^

Vi comparirà una specie di tabella..eccola qui:
SPOILER (click to view)

La "tabella" è divisa in varie sezioni a sinistra.
*la sezione del messanger (per mandare i messaggi)
*La sezione per il profilo personale
*Altre sezioni che ora non vi servono che non servono neppure a me figuratevi XP

Noi dobbiamo modificare il nostro profilo. Quindi esaminiamo la parte del profilo...leggiamo:

* Modifica profilo: Questo è quello che compare quando cliccate su modifica profilo:
SPOILER (click to view)

Alcune cose...
come il titolo personalizzato, la provenienza li trovate visualizzate quando lasciate un messaggio..vedete me per esempio
SPOILER (click to view)

L'immagine quadrata è lavatar, il rettangolino dove c'è scritto "I love mascia" è un Bottone che ho usato per mandare le persone ad una pagina web quando lo cliccano.
(Il bottone l'ho inserito mettendo il suo codice dove c'è scritto titolo personalizzato..guardate l'immagine su XP)
POi notate i messaggi che ho scritto (4955 parecchi eh?XD)
e la provenienza, che io ho scritto forks perchè non avevo un tubo da fare XD e poi quel computer che lampeggia,indica se sono in linea, e quindi attiva, oppure se è spento, vuol dire che non ci sono su forumfree.

Passiamo avanti.
Torniamo alla seconda immagine, nel menu del pannello di controllo, dopo modifica profilo, c'è modifica firma,vi comparirà questa schermata:
SPOILER (click to view)


Il riquadro piu scuro, è quello dove voi scrivete tutto quello che volete che esca in firma, sotto dove c'è l'imamgine di Katie Holmes, è un pezzo della mia firma..quindi un'anteprima, per farvi vedere come viene la vosrta firma.
Per visualizzarla, scrivete una qualsiasi cosa nel riquadro scuro, cliccate su aggiorna firma, e non solo vi darà l'anteprima, vi salverà anche la firma...
Se volete annullare l'azione, vi posizionate nel riquadro scuro, ctrl+z dalla tastiera e si annullerà l'azione =)
Per fare una firma decente, purtroppo avete bisogno di conoscere qualcosa sui codici HTML, particolari codici che vi permettono di inserire immagini, scritte particolari, e formattazioni speciali, come per esempio la mia, con la scritta vicino all'immagine. Per il momento, vi dico solo da dove potete modificare la firma XD
I codici li troverete nella seconda parte della spiegazione.

Andiamo ancora avanti, tornate alla schermata principale del profilo (seconda immagine sempre) trovate modifica avatar.Cliccateci su, e vi uscirà la seguente pagina
SPOILER (click to view)


*Avatar in uso: vi mostra l'avatar che avete ora.Se non siete bravi con la grafica, oppure aveete trovato qualche avatar di forumfree che vi piace, ci sono gli avatar preinstallati, da guardare e scegliere.
Se invece siete bravi con la grafica, non avete problemi e mettete un avatar personalizzato.Se l'avatar, non si trova nel vostro pc, dovete mettere nella seconda griglia (ULR AVATAR) l'url dell'immagine..cioè il codice che inizia con htt.// e che termina con .jpg .gif a seconda del formato del file.
Come ricavare questo codice?Caricate la vostra immagine su questo sito (Click), vi uscira una pagina, cliccate su sfoglia e vi compariranno i file presenti sul vostro pc.Scegliete la vostra immagine e cliccate su Carica. Si caricherà una nuova pagina. Prendete l'ultimo dei codici, che visualizzate a sinistra, nei rettangolini gialli, fate tasto destro del mouse, copia, e dove dice URL AVATAR tasto destro del mouse, incolla. Cliccate su modificata avatar e avete cambiato l'avatar.
L'avatar ha misure predefinite. Non puo essere troppo grande, altriemnti rovinerà la pagina del forum quando lasciate messaggi, infatti se per esempio la vostra imamgine è troppo grande, forumfree la ridimensionerà automaticamente.

La prima parte finisce qui. Proseguo dopo con i codici HTML Kisskiss

©Spiegazione by .BloodyRose. vietato copiarla ^^


 
Top
francixx
view post Posted on 17/9/2009, 12:21




aiuto!!!!c'e un forum di malate di mente completamente pazze a cui piace quella sottospece di film com è ke si chiama......a vero twlight o come cazzo si scrive!!1
 
Top
Felicity Periwincle
view post Posted on 17/9/2009, 12:32




Francixx sei pregato di non infastidirci.. vai a farti un giro da qualche altra parte
 
Top
.BloodyRose.
view post Posted on 17/9/2009, 13:11




Francixx..sei
BANNATO
non solo eprchè non ti sei presentato, perchè stai offendendo il mio forum e della mia amica..e stai offendendo ME in tag, cosa peggiore che potevi fare dato che io mi faccio unCULO cosi per curare questo forum..detto questo ho concluso bannandoti.
 
Top
Grace Brisbane
view post Posted on 27/11/2009, 15:12




ciao, scusate ma a me ogni volta ke metto un immagine per l'avatar anke se la ridimensiono dice ke si riscontra un errorore...xk?????? >.<
 
Top
.BloodyRose.
view post Posted on 27/11/2009, 15:16




In che senso scusa? CI sono due modi per mettere l'immagine..o fai sfoglia dal pc..ma non deve superare i 200 kb credo..oppure metti il link..e quello è il modo migliore..tu cos'è che non va?
 
Top
Grace Brisbane
view post Posted on 27/11/2009, 21:35




ho provato a mettere un immagine da lupo presa dal pc e diceva che era troppo grande...poi ho provato a mettere il link cm hai detto tu con quel programma e dice lo stesso....non so cm fare
 
Top
.BloodyRose.
view post Posted on 27/11/2009, 21:39




allora..ricapitoliamo..facciamo una cosa..non riesci a caricarla da forumfre..l'immagine è sul pc..fai una cosa..mettila qui...prendi il sito che ho lasciato nella guida
http://it.tinypic.com/
dove dice sfoglia, cliccaci..compaiono le cartelle che ci sono nel tuo pc..cerca il file che ti serve..dopo di che clicca su quel tasto verde, grande, (carica) la pagina si caricherà, prendi il codice che inizia per {IMG] e finisce per [/IMG] e lo copi e incolli qui..ti carico io l'immagine ^^
 
Top
Grace Brisbane
view post Posted on 27/11/2009, 21:42




grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! *_*
santa subito! >.< XP


ok questo è il codice ke volevo mettere
 
Top
.BloodyRose.
view post Posted on 27/11/2009, 21:45




Prima cosa..deve essere ridimensionata..perchè è troppo grande..seconda cosa, se vuoi per ora, che è la prima volta e non sei pratica, te la metto io, e ti spiego cosa ho fatto..sennò ti lascio il codice dell'immagine ridimesionata e tu la metti ^^ come vuoi che io faccia?XD
 
Top
QueenOfVolturi
view post Posted on 27/11/2009, 21:45




è bellissimo!! sappi che ti invidierò a morte a vita per l'avatar allora!! :D
 
Top
Grace Brisbane
view post Posted on 27/11/2009, 21:47




la 2a mi va benissimo xDD quella dell'immagine ridemensionata xP

x queenof volturi:
ma ke ti piace il mio lupo?? xDD
 
Top
QueenOfVolturi
view post Posted on 27/11/2009, 21:50




noooo è un obbrobrioo!! sii XD XD sai ti ho detto essendo un cane che si crede un lupo ovvio che mi piace l'imma di un lupetto!!XD
 
Top
Grace Brisbane
view post Posted on 27/11/2009, 21:51




quello è il mio Sam *_* è un bellissimo lupo *_*
 
Top
.BloodyRose.
view post Posted on 27/11/2009, 22:02




1.

CODICE
[IMG]http://i45.tinypic.com/aa6gh.png[/IMG]

2.

CODICE
[IMG]http://i45.tinypic.com/6fni90.png[/IMG]

A tua discrezione xD
 
Top
19 replies since 25/8/2009, 08:52   369 views
  Share