Vampirus, scritto dal maestro della Meyer

« Older   Newer »
  Share  
ema17
view post Posted on 7/12/2008, 21:37





image



"Vampirus"

Autore: Scott Westerfeld
Editore: Fazi (Collana Lain)
Anno: 2008
Pag. 296

Trama:
Come milioni di giovani studenti, era più interessato a divertirsi che al corso di biologia per il quale si era trasferito a New York dal Texas. Oggi, dopo una notte con Morgan, una ragazza misteriosa e affascinante incontrata in un bar, la biologia è diventata la sua unica via di salvezza. Il rapporto con Morgan gli ha infatti trasmesso un parassita temibile, quello del vampirismo. Per fortuna Cal risulta essere un portatore sano: non si trasforma dunque in un cannibale impazzito, pur conservando un robusto appetito di carne, ma si ritrova dotato di sensi acuiti, forza e velocità sovrumane, anche se con una caratteristica piuttosto frustrante: una costante eccitazione sessuale. Un dramma per il ragazzo, che non può concedersi neppure un bacio se non vuole contagiare altre ragazze innocenti. Assoldato da un'antichissima organizzazione segreta che si occupa di tenere sotto controllo altri vampiri infetti come lui, i pip, ovvero i "parassita-positivi", Cal ha il compito di rintracciare le sue ex fidanzate, ormai contagiate, e catturarle perché possano essere curate.
 
Top
tinkyvane
view post Posted on 8/12/2008, 16:59




ke figata...sempre interessante e la Meyer ci ha preso qualche spunto da quello ke capisco dalla trama!!! :D

Edited by vampirelady92 - 21/1/2009, 15:03
 
Top
vampirelady92
view post Posted on 11/12/2008, 22:42




forte!!Deve ritrovare le ex..figo!

Edited by vampirelady92 - 21/1/2009, 15:03
 
Top
tinkyvane
view post Posted on 6/1/2009, 16:53




questo libro è bellissimo...me lo sono fatta regalare per natale e l'ho finito da poco...è davvero stupendo

Edited by vampirelady92 - 21/1/2009, 15:03
 
Top
vampirelady92
view post Posted on 13/1/2009, 21:40




Io lo stavo x comprare oggi...lo prendo 1 altro gg..kmq ho letto delle pagine..è figo!!!

Edited by vampirelady92 - 21/1/2009, 15:03
 
Top
ema17
view post Posted on 16/1/2009, 00:00




L'HO RAGALATO ALLA MIA MIGLIORE AMICA E DICE CHE è MOOOOLTO BELLO E BHè LEI SE NE INTENDE MOLTISSIMO HA LETTO QUASI TT I LIBRI DELLA RICE E M HA FATTO SCOPRIRE LEI TWILIGHT E INSOMMA LEGGE CIRCA 3 LIBRI AL MESE SE NN D + QUINDI NE SA ...MA DICE CHE è INCENTRATO SUL VIRUS DEL VAMPIRISMO EPARLA D PARASSITI..PERò NN M SONO FATTA DIRE ALTRO PER NN ROVINARMI IL FINALE!
 
Top
vampirelady92
view post Posted on 20/1/2009, 19:35




L'ho comprato ieriii seraaaaa!!! e sono gia alla 235esima pagina..insomma 1 pò straziante la storia di tt sta malattia ke spiega bla....e in piu ti fa venire 1 bel pò di malattie mentali..XD sul fatto di tutti parassiti ke nomina io mi suicidi ora ke sò che esiste pure la malattia x ki è troppo pulito!!!O___O!!!!
Kmq...ho fatto delle scenneee a leggere sto libroooO!! X ki l'ha letto:
SPOILER (click to view)
All'inizio lace mi sta proprio sul cavolo!!U_U però dopo inizia a essere simpa..."hey bello!"XDmuhahaha...poi oddioo il gatto si è ammalato anke luiiii O_O poveroooo kornyyy!! Io ke pensavo ke fosse kattivo qnd nn lo faceva uscire invece voleva solo impedirli di uscire xk c'èra morgan!!!! ke docileeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry: :cry: ..sono arrivata qua XD..ora vado avanti! XD
 
Top
kensu
view post Posted on 20/1/2009, 20:53




lo dovrò comprar XD
 
Top
vampirelady92
view post Posted on 21/1/2009, 15:02




mi mankavano 3 pagine ieri sera ma mi ero rotta..l'ho finito oggi...fa abbastanza skifo il finale! Ke in pratika si kapisce ke prima o poi i mostri rikopriranno la terra e moriranno quasi tutti..ke cagata! Il finale è trpp fantastiko..dai rikidikolo il mostro gigantesco con gli anelli (vediamo kosa ne dice la vane ke l'ha letto..XD) x me il libro finisce quando cal apre la porta di kasa sua e c'è morgan..fineeee!! dopoo è straziante tt qll ke succede U_U
 
Top
tinkyvane
view post Posted on 23/1/2009, 22:03




bhè la fine è stata inaspettata..però il fatto che lui e Lace possano stare insieme per sepre è molto romantico e mi è piaciuto un sacco a parte il fatto che lui si trattenga per tutto sto tempo e poi insomma è il gatto a passarle il parassita..ahahah ^_^ ho riso un sacco quando lo spiega!!!...diciamo che leggendolo pure a me sono venute molte paranoie su parassiti eccetera....quel libro fa davvero venire scaga...
 
Top
vampirelady92
view post Posted on 11/2/2009, 20:52




CITAZIONE (tinkyvane @ 23/1/2009, 22:03)
bhè la fine è stata inaspettata..però il fatto che lui e Lace possano stare insieme per sepre è molto romantico e mi è piaciuto un sacco a parte il fatto che lui si trattenga per tutto sto tempo e poi insomma è il gatto a passarle il parassita..ahahah ^_^ ho riso un sacco quando lo spiega!!!...diciamo che leggendolo pure a me sono venute molte paranoie su parassiti eccetera....quel libro fa davvero venire scaga...

Io stavo sclerando quando è tornato a casa e ha scoperto che il gatto ha gli occhi rossi...e io li ero "noooo, il gattooooooo" non sò quanto ho sclerato..xD... CAMMINAVO PER la casa e non riuscivo ad andare AVANTI!!Poi quando non lo faceva uscire di casa ero li a urlare "stronzooo!!noooo il gatto è cattivoooo...oodddioooo" e anche li pausa perchè non riuscivo a leggere...dopo quando si è trovato morgan davanti io ci sono rimasta di merda! E anche li "noooo il gatto era buonooooooo!! Noooooooo" E poi quando lancia il gatto in faccia a morgan? Ma che stronzo U__U!!
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 22:16

Lady Vampire

Group:
Member
Posts:
6,842
Location:
.....

Status:
offline


In effetti anche a me ha deluso il finale... pensavo ci fosse un sequel!
 
Top
vampirelady92
view post Posted on 21/6/2010, 22:44




Gia..il finale è stato abbastanza penoso :) per me il libro finisce prima che spunta il mostro da sottoterra dai!! troppo inverosimile :D
 
Top
12 replies since 7/12/2008, 21:37   150 views
  Share